BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

Chi siamo

DOTT.SSA ALESSANDRA
ALLEGRETTA

Fisioterapista specializzata in riabilitazione sportiva e terapia manuale osteopatica

Fisioterapista laureata nel novembre 2010 presso l’ Università Statale degli Studi di Milano, iscritta al n° 572 dell’albo della professione sanitaria di fisioterapista presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio con delibera n°29 del 20/12/18.

Nel 2012 termina il percorso del Master Universitario di 1° livello in Fisioterapia Sportiva presso l’Università Statale di Pisa e nel 2014 si diploma come Terapista Manuale Osteopatica presso l’Istituto Italiano di Terapia Manuale.

Nel corso degli anni formativi ottiene certificazioni anche in terapia manuale della fascia, applicazione di taping neuromuscolare (kinesio taping) nella traumatologia sportiva, bendaggio funzionale, Tecnica Gavilan (terapia manuale dei tessuti molli assistita con strumenti), tecniche di applicazione della Tecarterapia.

Attualmente è docente  della TECNICA GAVILAN con PhisioVit, provider Age.Na.S n° 3835

Dal 2010 al 2015 lavora presso lo studio associato Fisiolab di Rozzano, centro riabilitativo specializzato in fisioterapia sportiva.

Ha lavorato con diverse società sportive tra cui l’ASD FEMMINILE INTER MILANO dal 2016 al 2018,
ASD Settimo Sofball, U.S Seguro Calcio.
Attualmente collabora con Milano Atletica, via Cimabue 24-Milano

Nel 2015 crea, insieme a Pivetti Tommaso, lo studio riabilitativo AT FISIOTERAPIA sito a Settimo Milanese.

TOMMASO PIVETTI

Massoterapista specializzato in terapia manuale osteopatica, massaggio sportivo, linfodrenaggio e terapia strumentale

Massoterapista diplomato nell’ottobre 2007 presso l’associazione per la  formazione “Formawork” via Ippolito Rosellini, 12 – 20124 Milano.

Nel 2014 si diploma come Terapista Manuale Osteopatico presso l’Istituto Italiano di Terapia Manuale.

Ha lavorato presso lo studio associato Fisiolab di Rozzano, centro riabilitativo specializzato in fisioterapia sportiva, dal 2009 al 2015 e presso il  CDI – Centro Diagnostico Italiano (via Saint Bon, 20 – Milano) dal 2010 al 2019.
Nell’ambito lavorativo si occupa di esecuzione di varie tecniche di massaggio (svedese, sportivo, decontratturante, estetico, connettivale e linfodrenaggio metodo Vodder) utilizzate a seconda degli obbiettivi da raggiungere; applicazioni di terapie fisiche (Tecar, ultrasuoni, laserterapia, elettrostimolazione ecc..); bendaggio funzionale; kinesio taping.

Nel 2015 crea, insieme ad Allegretta Alessandra, lo studio riabilitativo AT FISIOTERAPIA sito a Settimo Milanese.

DOTT.SSA SERENA ASCARI

Fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico

Fisioterapista dal 1998, , iscritta al n° 3376 dell’albo della professione sanitaria di fisioterapista presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio con delibera n° 18 del 19/11/2019.

Oltre ad una lunga esperienza con pazienti ortopedici ed amputati, nel 2017 si specializza nel settore della riabilitazione del pavimento pelvico, seguendo corsi specifici per donne in gravidanza e in puerperio, per disfunzioni sessuali femminili e maschili,  incontinenza urinaria e prolassi femminili e incontinenza maschile post-prostatectomia, dolore pelvico cronico.
Ha seguito anche diversi corsi di formazione per l’utilizzo della Tecar terapia .

Dal 2019 collabora con lo studio AT FISIOTERAPIA come specialista di riabilitazione del pavimento pelvico.

DOTT. SSA LARA CASTAGNETTI

Medico fisiatra

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e specializzata nel 2014 in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università Statale Bicocca, è iscritta all’albo dei Medici Chirurghi di Milano dal 02/03/2009 al n° 41324.

Collabora col centro riabilitativo AT FISIOTERAPIA, dove esegue visite fisiatriche, onde d’urto focali e certificati non agonistici con ECG a riposo.

DOTT. EMILIANO MALAGOLI

Ortopedico

Nel 2002, ha conseguito presso Università degli Studi di Milano la Laurea in Scienze Motorie e Sport e nel 2010 la Laurea in Medicina e Chirurgia con una votazione di 110 e Lode. 

Nel 2016, si specializza in Ortopedia e Traumatologia (70 e Lode).

Dal 2016 lavora presso l’lstituto Clinico Humanitas di Rozzano nel reparto di Traumatologia 2, occupandosi, nello specifico, di correzione delle deformità sia dell’età adulta che pediatrica, allungamento degli arti, trattamento delle malconsolidazioni e non consolidazioni delle fratture, con metodica di Ilizarov.

Ho collaborato per circa 5 anni con la Nazionale Italiana di Sci Alpino come medico accompagnatore durante le gare di Coppa del Mondo.

Collaboro dal 2016 con il Centro Riabilitativo AT Fisioterapia, dove effettuo visite specialistiche ortopediche, infiltrazioni intrarticolari spalla, gomito, polso, ginocchio e caviglia, medicazioni post-chirurgiche.

DOTT. ALESSANDRO CORONA

Osteopata specializzato in ginnastica posturale

Il dott. Alessandro Corona inizia il suo percorso formativo nel 2007 all’Università  Cattolica Sacro Cuore di Milano conseguendo la laurea in Scienze Motorie e dello Sport dimostrando fin da subito un interesse particolare per il recupero funzionale e l’ambito posturale.

Successivamente acquisisce esperienza nel campo della postura e della ginnastica antalgica frequentando corsi di aggiornamento tra cui il conosciuto metodo Pancafit.

Nel 2008 decide di continuare il suo percorso professionale nell’ambito della salute iscrivendosi alla scuola di osteopatia SOMA istituto Osteopatia Milano conseguendo nel 2014 il Diploma di Osteopata con la successiva iscrizione al Registro Osteopati d’Italia.

Ha collaborato con diversi studi medici e dal 2017 collabora con lo studio AT Fisioterapia occupandosi dei trattamenti osteopatici e della ginnastica posturale.

Nel 2018 decide di ampliare le sue competenze in ambito metabolico frequentando l’Open Academy of Medicine grazie alla quale diventa esperto di ritmi circadiani, allenamento metabolico e tecniche respiratorie per la gestione dello stress attraverso i quali riesce ad avere una visione d’insieme della salute del paziente e aiutando ancor più i suoi pazienti nella risoluzione delle diverse problematiche.

DOTT. MARCO CAPRARI

Cardiologo

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 e Specializzazione in Cardiologia nel 1983 all’Università di Milano.

Cardiologo Ospedaliero dal 1985 al 2019 (Direttore dell’Unità Operativa di Emodinamica e Cardiologia Interventistica H.S.Carlo, Milano).

Attualmente Consulente Cardiologo del Centro Diagnostico Italiano (Milano).
Collabora con il Centro Riabilitativo AT Fisioterapia, dove effettua visite cardiologiche, elettrocardiogrammi ed ecocardiocolordoppler.

DOTT. AMBROGIO PIVETTI

Fisioterapista

Fisioterapista laureato nel Novembre 2015 presso Università Statale degli Studi di Milano, iscritto con n° 839 all’albo della professione sanitaria di Fisioterapia presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano, Como Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio con delibera n°29 del 20/12/18.

Nel 2008 ha conseguito una Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presso Università Statale degli Studi di Milano.

Nel Dicembre 2017 conclude il Master in Fisioterapia Sportiva presso PhisioVit srl.

Negli anni seguenti consegue altri attestati tra cui:

  • Clinical Pilates di 1° Livello presso l’Istituto Superiore di Osteopatia.
  • The Shoulder: theory and practice.
  • Tecniche di bendaggio funzionale, kinesiotaping e taping anelastico sportivo.

Nel 2016 ha lavorato presso Fondazione Don Gnocchi-Istituto Palazzolo come consulente in sede ed in ADI assistenza domiciliare integrata.

Da Febbraio 2016 collabora con lo studio riabilitativo AT FISIOTERAPIA a Settimo Milanese e dal 2017 collabora con CDI Centro Diagnostico Italiano.

DOTT.SSA ANNA BERGO

Nutrizionista

Ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano e, dopo aver sostenuto l’esame di stato, si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (AA_076774).

Ha lavorato per quasi 15 anni presso i laboratori di ricerca dell’Università dell’Insubria. Lì ha conseguito il Dottorato di Ricerca e il suo lavoro ha condotto a diverse pubblicazioni su riviste internazionali.

Partecipando a diversi corsi nell’ambito della Nutrizione Umana, ha poi ampliato la sua formazione e intrapreso la professione di Biologa Nutrizionista.

La sua formazione è in costante aggiornamento, grazie alla partecipazione a corsi e congressi, e all’acquisizione di crediti ECM (Formazione Continua in Medicina).

Svolge visite e consulenze nutrizionali rivolte sia a pazienti in condizioni fisiologiche (per dimagrimento o miglioramento della condizione fisica) che patologiche accertate e si avvale della tecnica BIA, un test semplice e non invasivo che permette di conoscere la composizione corporea. Nei percorsi nutrizionali che elabora, cerca di fare in modo che, lavorando per gradi, la dieta diventi un vero e proprio stile di vita e la persona sia autonoma ed indipendente nella gestione del cibo e nella ricerca del proprio benessere.

DOTT.SSA MARIA RENATA CARTA

Psicologa

Psicologa e mediatrice familiare, si è laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Padova nel 1995 e ha conseguito il diploma di Mediatrice Familiare ad orientamento Sistemico relazionale presso il Centro Gregory Bateson di Milano.

Il percorso formativo include una formazione sulla Coordinazione genitoriale, particolarmente utile nel lavoro con le coppie ad alta conflittualità, e sul Counseling, che ha approfondito con punti di vista e approcci differenti, incluse alcune applicazioni nel mondo aziendale.

Da sempre interessata alle relazioni interpersonali e di gruppo, ha potuto approfondire tali dinamiche in una grande azienda italiana, dove ha svolto per diversi anni l’attività di responsabile dell’Area risorse umane e della formazione.

Obiettivo della sua pratica professionale è aiutare le persone a trovare una condizione di benessere psicologico e relazionale, stimolando una migliore comprensione del disagio provato, l’individuazione e l’attivazione delle risorse personali e ambientali utili ad affrontare le difficoltà, nonché dove necessario, l’attivazione di modalità di comunicazione più funzionali ed efficaci. Accoglienza, ascolto, atteggiamento non giudicante e apertura a differenti modi di leggere la realtà e le relazioni caratterizzano il suo modo di operare.

Iscritta all’Albo A degli Psicologi della Lombardia al n./22608 (www.opl.it)

Socia professionista dell’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici (AIMS) www.mediazionesistemica.it