BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

Tecarterapia

La tecarterapia è una tecnica che attiva i naturali processi antinfiammatori e riparativi, stimolando l’energia dall’interno dei tessuti biologici.

Il vantaggio della tecarterapia è che, proprio perché l’energia è di tipo endogeno (interno), può agire meglio negli strati profondi, velocizzando la guarigione di molte patologie.

La tecarterapia svolge essenzialmente tre azioni:

  • azione analgesica che si verifica andando a toccare le terminazioni nervose;
  • azione drenante dei tessuti
  • aumento temperatura endogena

Inoltre è possibile associarla tranquillamente ad altre terapie.

BENEFICI

  • Miglioramento dell’afflusso arterioso con incremento dell’apporto di sostanze nutritizie ed ossigeno (riduzione delle tensioni muscolari)
  • Miglioramento del deflusso venoso linfatico con più efficiente espulsione di tossine e cataboliti (riduzione dell’infiammazione)
  • Miglioramento dell’equilibrio di membrana di tutte le cellule presenti nell’area trattata
  • Aumento del metabolismo con conseguente incremento di velocità nei processi ripartivi.

COSA CURA?

TERAPIA DEL DOLORE

Nella terapia del dolore e traumatologia sportiva esprime le sue massime potenzialità nel risolvere sia a livello sintomatologico, sia tissutale i più vari disturbi acuti e cronici nei settori dell’ortopedia, della fisiatria e della medicina sportiva.

MEDICINA ESTETICA

Potenzia i risultati della mesoterapia e favorisce la penetrazione dei prodotti attivi. E’ l’ideale abbinamento con l’implantologia ed i vari peeling chimici. Grazie alla sua efficacia sull’attività circolatoria linfatica e venosa risulta eccezionale per il trattamento linfodrenante.

CONTROINDICAZIONI

Le sedute di Tecarterapia sono assolutamente controindicate in caso di presenza di pace-maker e/o altri dispositivi elettronici impiantati, gravidanza e patologie neoplastiche (tumorali).