BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

Terapie

Fisioterapia Sportiva

La Fisioterapia Sportiva accompagna in qualsiasi disciplina l'atleta, dilettante o agonista, durante tutte le fasi dell’attività sportiva: dall’allenamento, alla gara, fino all’eventuale recupero post infortunio. Il nostro staff si occupa sia di progetti di prevenzione individuali che di recupero infortuni. .

Leggi tutto

Riabilitazione post-chirurgica

La riabilitazione post-operatoria e’ un percorso riabilitativo finalizzato a raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico, prevede degli esercizi riabilitativi attivi e passivi svolti dal fisioterapista in collaborazione col paziente per favorire il recupero delle proprie funzionalità motorie.

Leggi tutto

Riabilitazione ortopedica

La riabilitazione ortopedica si occupa prevalentemente delle menomazioni e disabilità secondarie a patologia di origine traumatica a carico della componente scheletrica o secondarie ad intervento chirurgico.

leggi tutto

Massoterapia

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Con questo termine si include l’insieme di cure realizzato tramite massaggi a varie parti del corpo. E’ utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare).

Leggi tutto

Osteopatia

L’osteopatia è una disciplina che si basa sul contatto manuale per la diagnosi ed il trattamento, prevedendo un approccio olistico e riconoscendo l’interazione tra corpo e mente in condizioni di salute e di malattia. Nello specifico, le molteplici tecniche manuali hanno lo scopo di migliorare l’integrità strutturale e funzionale dell’organismo, promuovendone l’intrinseca capacità di autoguarigione.

Leggi tutto

Tecarterapia

La tecarterapia è una tecnica che attiva i naturali processi antinfiammatori e riparativi, stimolando l’energia dall’interno dei tessuti biologici agendo meglio negli strati profondi.

Leggi tutto

Elettrostimolazione

L’ elettrostimolazione è una terapia fisioterapica che produce una contrazione muscolare mediante l’applicazione di un impulso elettrico. I muscoli stimolati dall’apparecchio lavorano e acquistano forza, tonicità e resistenza.

Leggi tutto

Bendaggio funzionale

Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale che utilizza bende adesive opportunamente combinate per ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali.

Leggi tutto

Taping kinesiologico

Il Taping Kinesiologico è una tecnica che prevede l’utilizzo di un nastro elastico brevettato per facilitare il processo naturale di guarigione dei tessuti e per attenuare dolori causati da contratture e tensioni muscolari (strappi, stiramenti etc), edemi ed ematomi sottocutanei etc..

Leggi tutto

Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia è una forma di trattamento comune della terapia fisica, che utilizza le onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia d’udito

Leggi tutto

Tens

La TENS terapia è la tecnica di elettroterapia più utilizzata in fisioterapia, con finalità analgesico-antalgiche nella Terapia del Dolore.

Leggi tutto

Magnetoterapia

La magnetoterapia è un tipo di terapia definita ‘alternativa’ perché riconosciuta a livello scientifico come tecnica omeopatica e naturopatica. Impiega campi magnetici pulsati a bassa frequenza,oppure emissioni elettromagnetiche complesse ad alta frequenza.

Leggi tutto

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che consente di migliorare la circolazione linfatica qualora quest’ultima presenti dei problemi. Viene utilizzata dalla medicina generale e da quella estetica per correggere patologie oppure imperfezioni del corpo.

Leggi tutto